Domenica è la festa della Mamma: occorre farsi trovare preparati!
Maggio si è aperto con la nuova pianta del mese, la rosa, simbolo dell’amore, della passione, del romanticismo e anche della primavera in piena fioritura. Presso i nostri point di Matera e Metaponto tante sono le offerte e tanti i suggerimenti per donarla nel modo più sorprendente, oltre a una inimmaginabile quantità di idee regalo per far felice tutte le mamme: le nuove fragranze della Yankee Candle, i profumatori d’arredo di Millefiori Milano, composèe floreali, complementi d’arredo e chi più ne ha, ne trovi!
Nel Dichio Garden Center di Matera, ricordiamo che non mancano neanche gli appuntamenti per gli amanti del verde, della cultura, della creatività green e della vita in giardino, inserite nel calendario di iniziative de “Il Borgo fiorito”.
Sabato 11 e domenica 12 maggio, al mattino dalle 10 alle 11:30 e nel pomeriggio dalle 17:00 alle 18:30, sarà possibile partecipare gratuitamente al laboratorio artistico “Mani alla creatività” con il torniante di Antico Mestiere. Non occorre la prenotazione: basta venir armati di fantasia e ingegno.
Durante le stesse giornate, ci saranno ancora gli appuntamenti dedicati ai più piccoli. Questa settimana, speciale Festa della Mamma con il laboratorio creativo “La corona per la miglior mamma”: nella maxi serra del parco giochi della Fattoria Didattica (che garantisce uno spazio coperto anche in caso di maltempo), dalle 17 alle 20, con una quota di 5 euro a testa – e per giornata (gli adulti accompagnano gratuitamente), i giovani amanti del verde potranno divertirsi partecipando a tante attività simpatiche, formative e divertenti, rallegrandosi con giochi liberi, quelli di una volta, con il bowling e con il giardinaggio, per rimanere a contatto con il verde e gli animali, ospiti del parco. Per maggiori informazioni o per prenotare la partecipazione, basta contattare in numero 328 6887710 (Rosanna) o scrivere una mail a comunicazione@dichio.it.
Per tutto il mese di maggio, inoltre, presso il Dichio Garden
Center di Matera, vi è ancora la possibilità di ammirare gli scatti elaborati
nel laboratorio fotografico condotto da “Scatto Lucano” durante lo scorso
marzo, grazie alla mostra “Il Fascino della Primavera”: un tocco di colore e
bellezza che arricchiscono il Garden Center grazie all’arte dell’obiettivo.
Per scoprire il
programma completo de “Il Borgo Fiorito” clicca qui: www.vivaidichio.it/il-borgo-fiorito-2019/
Domenica 12 maggio alle 17:00, invece, appuntamento a ingresso libero – ma su prenotazione – con il sapore: la nota azienda WEBER, leader del settore, ci delizierà con una dimostrazione, comprensiva di degustazione, dei suoi prodotti, per scoprirne le nuove proposte barbecue e grill della stagione, oltre che a illustrare tutti i prodotti corredati e già a disposizione presso i nostri garden center.
Ma non finisce qui. Ritornano anche gli appuntamenti del “Green Point”:
- sabato 11 maggio dalle ore 10, dimostrazioni e promozioni nel reparto fitofarmaci con il marchio CIFO;
- domenica 12 dalle ore 10, dimostrazioni e promozioni nel reparto fitofarmaci con il marchio CLABER;
- domenica 12 maggio alle ore 11, seminario con i nostri tecnici – a ingresso libero – “Un balcone ricco di colori, sapori e profumi”;
- domenica 12 maggio dalle ore 17, “Green Point: il tecnico risponde” a curiosità e domande sulla sulla pianta del mese (la rosa) e sulle altre specie del periodo.
Ricordiamo, infine, che fino al 26 maggio rimangono attive le offerte imperdibili per il giardino, la casa e gli amici animali (nello Zoogarden del point di Matera), da cogliere subito perché tutto in pronta consegna: arredo, prodotti per il gardening, piante, fiori, barbecue e grill, componenti d’arredo. Una vasta scelta, tra tendenze e convenienza.
Scopri qui tutte le offerte: http://www.vivaidichio.it/servizi/offerte/
Non fartelo solo raccontare. Vieni a trovarci: ti aspettiamo nei nostri Dichio Garden Center!



