Coltiviamo passioni per offrirvi emozioni
Dichio vivai garden

19 MAR – La Piazza Fiorita a Matera

Created with GIMP

Invito a partecipare a “LA PIAZZA FIORITA”

L’azienda Dichio, in collaborazione con Campagna Amica di Coldiretti Matera, organizza “La Piazza Fiorita” un appuntamento floreale in piazza Cesare Firrao a Matera il 12 marzo. L’appuntamento prevede una vasta esposizione di fiori e piante che potranno essere acquistati dai materani per abbellire le proprie case e giardini.

La novità sta nel fatto che per ogni pianta si potranno ricevere gratuitamente tanti consigli sulla cura, sulle esigenze e su come associare le piante tra loro, affinché si abbia un effetto gradevole del proprio spazio verde. I tecnici dell’azienda Dichio daranno anche indicazioni sulle varie fasi del giardinaggio, orticoltura e frutticoltura per dare un servizio gratuito a tutti gli appassionati del verde.

L’iniziativa ha anche lo scopo di presentare le attività culturali de “Il Borgo Fiorito 2016” che sono in svolgimento presso Dichio garden Matera e sottolineare come la cultura del verde è estremamente trasversale.

L’altro progetto culturale, proposto gratuitamente, è intitolato “Il Salotto Verde”, molto simile a ciò che si farà in piazza sabato mattina ma che è in svolgimento ogni sabato pomeriggio presso le sedi Dichio di Matera e Metaponto.

Altri sono i progetti in programma per questa primavera e sicuramente non mancheranno tante occasioni di incontro e scambio con coloro che amano il giardinaggio e vogliono saperne di più.

L’appuntamento è sabato 19 marzo 2016, dalle ore 8:00 alle ore 13:00, presso piazza Cesare Firrao nel Mercato di Campagna Amica a Matera.

Per info: 331-9891338.