Coltiviamo passioni per offrirvi emozioni
Dichio vivai garden

19-20 MAR – Festa di Primavera

La Festa di Primavera dedicata al risveglio delle piante.

Continuano le attività culturali presso il Dichio garden center di Matera, con la Festa della Primavera dedicata alle piante che si risvegliano dall’inverno. Con i tempi che corrono si parla sempre più spesso di ambiente e natura, per questo la Festa di Primavera è dedicata al concetto del risveglio delle piante e vogliamo sottolineare ciò con una bella mostra fotografica curata dagli appassionati del Fotoclub Matera che sarà inaugurata sabato 19 ore 10.00 e a seguire un workshop di fotografia dove sarà possibile fotografare una vasta esposizione di piante: aromatiche, da orto, fiori  ed ornamentali.

La Festa di primavera prevede anche laboratori didattici per i bambini, la visita alla Fattoria degli Animali presso il parco botanico presente nel garden center, un info-point tecnico per realizzare angoli di verde su balconi, terrazzi e giardini con l’uso di tutte le piante, ornamentali e da cucina.

Dichio sarà presente anche a Matera per lanciare un messaggio culturale forte attraverso la partecipazione alle manifestazioni in programma in città. Infatti, Dichio sarà presente con le sue bellissime piante lucane alle Giornate FAI di Primavera presso “Casa Noha” ed anche alla “Piazza Fiorita” con Campagna Amica e Coldiretti, sabato mattina in piazza Cesare Firrao. Una presenza capillare per lanciare un messaggio culturale forte sul verde e su quanto esso porta alla bellezza dei luoghi in cui viviamo.

L’appuntamento è per sabato e domenica con la Festa di Primavera presso il Borgo Fiorito del garden center Dichio di Matera (s.s. 99 km 12,700, centro comm. Venusio) e sabato presso piazza Firrao e Casa Noha a Matera.

Per info: 331-9891338 o comunicazione@vivaidichio.it

Festa di Primavera Dichio

Festa di Primavera Dichio

Mostra e workshop fotografico

Mostra e workshop fotografico

 

Dichio a Casa Noha

Dichio a Casa Noha

 

La Piazza Fiorita con Campagna Amica