Coltiviamo passioni per offrirvi emozioni
Dichio vivai garden

30 LUG – Festival d’Estate a Metaponto

 

Festival d'Estate al Dichio garden di Metaponto

Festival d’Estate al Dichio garden di Metaponto

Novità nel calendario culturale del Dichio garden center di Metaponto, che organizza la prima edizione del Festival d’Estate, evento dedicato a tutti ma in particolare alle famiglie. Tanti momenti uniti insieme dalla voglia di trascorrere un sabato diverso, tra giardinaggio, storia, cultura, arte e creatività.

L’iniziativa ludico-culturale prevede vari momenti durante il pomeriggio-sera del 30 luglio: sarà inaugurata la mostra “C’era una volta”, oggetti attrezzi e detti di una volta, una raccolta di oggetti di uso comune utilizzati dai nostri nonni e nonne; dalla campagna alla casa; seguirà la presentazione della ricerca storica “La coltivazione del grano nel Metapontino” curato dai soci del C.E.A. di Bernalda e Metaponto, relatrice la dr.ssa Rosaria Russo.

Per restare nel tema storico legato al cibo ci sarà la sagra della “Fèddə rossə e salzìzzə pəzzèndə” (bruschetta e salsiccia) oltre ad altri prodotti squisiti.

Sono previsti anche momenti ludici dedicati a grandi e piccoli: con il laboratorio “Dal grano al pane” proposto dall’associazione Helix che farà assaggiare anche vari prodotti delle aziende agricole associate (pane, marmellate, legumi, olio, miele, pasta);

“I giochi antichi” proposti dall’associazione MABEM (Mamme di Bernalda e Metaponto) e il workshop di pittura con l’associazione “Artisti della bellezza” di Bernalda.

“Tante le attività in programma dedicate alla famiglia coinvolgendo tre generazioni, per vivere in compagnia una serata estiva” – questo l’invito che Giovanni Dichio rivolge a tutti.

L’appuntamento è il 30 luglio dalle ore 18 alle 24, presso Dichio garden center di Metaponto, loc. San Salvatore (s.s. 175 km 38,200).

 

Mostra “C’era una volta” – oggetti, attrezzi e detti dal passato

 

Video di TRM TV