Coltiviamo passioni per offrirvi emozioni
Dichio vivai garden

8 MAR – Giornata della Donna

CONTINUA LA COLLABORAZIONE TRA AIDE E DICHIO.

Dichio vivai garden in collaborazione con A.I.D.E Senior Yunior (Ass. Indipendente Donne Europee), presenterà in occasione della Giornata della Donna il progetto sociale dal titolo “FACCIAMO RIFIORIRE IL BORGO”, un appuntamento del programma culturale “Il Borgo Fiorito Dichio”, in cui idee e creatività si incroceranno, ponendo le basi per progetti ideati e realizzati dalle donne.

“Quest’anno è il quarto appuntamento tra Dichio e AIDE” – affermano gli organizzatori – “ed è un sodalizio che è in prima linea nel coniugare la cultura del verde e le tante potenzialità che le donne hanno dell’attenzione ai luoghi in cui operano e vivono”.

Il progetto prevede che gli abitanti del Borgo La Martella socie e soci di AIDE Senior Young partecipino a un corso gratuito presso Dichio Garden di Matera per imparare l’ABC del giardinaggio, completato da nozioni, esperimenti di semina e piccoli trapianti e la cura delle stesse.

Tutto questo per abbellire i vicinati delle nostre socie e soci e rendere il Borgo La Martella più accogliente e profumato. Questo o progetto pilota, probabilmente sarà ripetuto anche negli altri borghi di Matera e nei luoghi in cui opera AIDE. Sul tema scriveva anche Dante: “Disadorna, se ne abbellì tutta a somiglianza delle piante che si vestono in primavera di fronde e di fiori”.

L’appuntamento proseguirà sul tema della violenza alle donne. Anna Elena Viggiano, responsabile AIDE Bernalda e Metaponto leggerà il “Monologo per una Donna dagli occhi neri” di Marco Pomari.

L’appuntamento è martedì 8 marzo 2016, dalle ore 18:00, presso il Garden Center Dichio di Matera (tel. 0835-259002 – s.s. 99 km 12,700, centro comm. Venusio).

Giornata della donna AIDE-web