Coltiviamo passioni per offrirvi emozioni
Dichio vivai garden

21-22 APR | Apre il Dichio zoo garden a Matera

Un nuovo spazio dedicato agli amanti degli animali. [Scopri di più]

Matera. Non solo verde in tutte le sue espressioni, come il giardinaggio, che permette di vivere al meglio il nostro tempo libero, oppure la frutticoltura e l’orticoltura che ci educa al mangiar sano, buono e a km zero, ma anche vita all’aria aperta ed educazione nella fattoria didattica Dichio di Matera.

Tutte le forme del benessere quotidiano si avvicendano e si intrecciano in quel che è diventato un punto di riferimento per quanti vogliono vivere il contatto con la natura attraverso le piante e la loro conoscenza.

Infatti tante sono le iniziative culturali che in vari anni si sono viste al Dichio garden center di Matera.

A questo punto è nata l’esigenza di poter avere un punto di riferimento per chi ama gli animali.

È noto il valore degli animali da compagnia nel benessere delle persone, migliorando tanti aspetti sociali come la compagnia per le persone sole, l’attenzione e l’educazione agli altri per i bambini e tante altri aspetti positivi che si colgono nell’avere un animale da accudire.

L’apertura di uno zoo garden presso il Dichio garden center di Matera permetterà a chi ha già un animale di trovare un ampia gamma di alimenti ed accessori di qualità per i nostri piccoli amici, ma consentirà a chi voglia avere un animale da compagnia, di poter trovare un luogo idoneo alle sue richieste.

Il progetto non termina semplicemente in un nuovo negozio di animali pur essendo molto ampio e fornito, ma permetterà prossimamente di avere un punto adozione per tutti quegli animali che non hanno una persona che li possa coccolare.

Un punto adozione per cani e gatti che in sinergia con le associazioni di volontariato che vogliono poter più agevolmente aiutare gli amici a quattro zampe.

L’inaugurazione è sabato 21 aprile dalle ore 17 con il taglio del nastro e continuerà domenica 22 aprile presso il Dichio garden center di Matera (s.s. 99 km 12,700, centro comm. Venusio).