Coltiviamo passioni per offrirvi emozioni
Dichio vivai garden

Dichio e le Pro Loco: insieme per abbellire le città

Tante iniziative per promuovere la cultura del verde.

L’azienda Dichio vivai garden, attraverso varie collaborazioni con Enti, Associazioni, Aziende e liberi cittadini promuove da anni molteplici iniziative gratuite per promuovere la cultura del verde.

Nelle prossime settimane ben tre eventi saranno promossi da Dichio in vari luoghi della regione: Bernalda, Montescaglioso e Potenza.

Le iniziative sono promosse in collaborazione con le rispettive Pro Loco che per promuovere il territorio stanno organizzando concorsi urbani finalizzati al miglioramento delle facciate delle abitazioni, grazie all’utilizzo di piante e di fiori.

Le attività di quest’anno, sono la naturale prosecuzione di precedenti iniziative pubbliche, ricordiamo: Balconi fioriti a Matera 2014 e Basilicata fiorita dal 2015 e la Festa degli Alberi ad ogni novembre, in stretta collaborazione con il Comitato Matera 2019.

La promozione del verde si fa anche e soprattutto con la divulgazione professionale, insegnando anche a chi è meno esperto, a realizzare un verde che sia bello e funzionale, che seguano criteri agronomici, botanici e architettonici del paesaggio.

Altri esempi realizzati in passato ed ancora oggi importanti sono stati progetti che hanno visto fiorire splendidi scorci di centri storici come Rocca Imperiale (CS) e Gravina (BA).

È noto ormai, che il verde ha un effetto positivo sulla qualità della vita, ed è questo l’obiettivo che vogliamo perseguire, insegnandolo secondo quanto ci è possibile, seguendo percorsi sostenibili che sono il futuro del mondo.

Locandine dei prossimi eventi