Coltiviamo passioni per offrirvi emozioni
Dichio vivai garden

Garden festival d’autunno a favore di AIRC

Il Festival d’Autunno al Dichio garden center sostiene la ricerca sul cancro.

L’autunno astrologico è iniziato e presto inizierà anche quello climatico che porterà drasticamente a modificare i nostri ambienti di vita e soprattutto le nostre zone di verde abitativo.

Nasce da questi aspetti la 3^edizione del garden festival d’Autunno che dal 22 settembre al 21 ottobre rappresenterà il grande “Porte Aperte” del Dichio garden center, organizzato contemporaneamente su scala Nazionale avrà il suo clou nei week end del 22-23 settembre, 6-7 e 20-21 ottobre.

Il Garden Festival d’Autunno si propone di comunicare la cultura del verde attraverso questi importanti messaggi:

  • La natura in autunno è magica, evolve in sfumature, colori e forme in continuo mutamento.
  • I mesi autunnali sono ideali per mettere a dimora i bulbi e le piante da giardino e per prendersi cura dei propri spazi verdi consentendo alle piante di sviluppare l’apparato radicale per la Primavera
  • Vivere il giardino in Autunno ed Inverno crea opportunità di incontro e convivialità all’aria aperta per un benessere del corpo e dello spirito!

Un messaggio rivoluzionario che si diffonderà utilizzando varietà insolite di piante, stimolare la vita in giardino anche in Autunno, creare maggior interesse verso il verde in un periodo solitamente abbastanza tranquillo, dopo il rientro dalle vacanze, l’inizio delle scuole e prima delle festività dei Santi e del Natale.

Inoltre, nell’ambito della terza edizione del Garden Festival d’Autunno Dichio garden center e AICG (Associazione Italiana Centri Giardinaggio) ha scelto di sostenere la Campagna “Nastro Rosa AIRC”: per tutto il mese di ottobre, per ogni vaso di ciclamino di colore rosa venduto, Dichio devolverà 1 euro a sostegno dei progetti di ricerca sul cancro al seno dell’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro.

Buon Garden Festival d’Autunno!