Coltiviamo passioni per offrirvi emozioni
Dichio vivai garden

La Festa di Primavera risveglia il nostro amore per le piante

Continuano le attività culturali presso il Dichio garden center di Matera, con la Festa della Primavera che vuole scandire che ormai le piante si sono risvegliate dal temibile freddo invernale. A sottolineare il sopraggiungere della bella stagione ci saranno una serie di appuntamenti dedicati a chi ama il verde, la fotografia e, naturalmente, abbiamo pensato anche ai bambini.

L’associazione culturale “Scatto Lucano”, che riunisce un gruppo di amanti della fotografia, presenterà sabato 16 e per tutta la settimana, una mostra fotografica dal titolo “SCATTI LUCANI” durante la quale saranno esposte vaire fotografie realizzate in vari contesti ambientali. Il programma prevede un workshop fotografico dalle ore 10 di sabato 16 marzo e a seguire l’inaugurazione della mostra fotografica presso il Dichio garden center di Matera.

La Festa di Primavera prevede anche la Festa di Primavera per i bambini, con una serie di attività in programma: la visita alla Fattoria degli Animali presso il Parco botanico del garden center, laboratorio di giardinaggio e di riciclo creativo, merenda e giochi. Per parteciparvi è prevista una prenotazione al numero 328-6887710.

Sono previsti anche un info-point giardinaggio sulla cura delle nostre piante e un seminario sulla potatura degli alberi di olivo, dalle ore 11.00 di domenica, per aiutare gli hobbisti a sistemare le piante che hanno in giardino o nell’oliveto di famiglia.

L’appuntamento è per sabato 16 e domenica 17 marzo con la Festa di Primavera presso il Borgo Fiorito del garden center Dichio di Matera (s.s. 99 km 12,700, centro comm. Venusio).

Per info: 331-9891338 o comunicazione@vivaidichio.it