Coltiviamo passioni per offrirvi emozioni
Dichio vivai garden

La storia nei romanzi di Piero Didio

Matera. Il 27 febbraio alle ore 18.00 presso il Dichio garden center di Matera si svolgerà un evento culturale, aperto a tutti, dal titolo “La storia nei romanzi di Piero Didio, incontro con l’autore”, l’appuntamento fa parte del ricco programma culturale de Il Borgo Fiorito 2016, giunto alla 6^ edizione.

Piero Didio è nato a Montescaglioso l’8 Luglio 1958. Si è laureato in Economia e Commercio presso l’Università di Bari e si è in seguito sposato ed ha avuto tre figli. Vive e lavora nella sua città natale dove svolge la professione di consulente aziendale.

Nell’incontro scopriremo come si è evoluta la sua passione per la scrittura, portandolo ad arricchire il suo curriculum letterario con varie opere. Tra quelle pubblicate abbiamo “I tuoni di Monte Cupo” pubblicato a dicembre 2010, “Magnificat” pubblicato ad aprile 2012 e “L’ultimo priore” pubblicato a giugno 2014.

In uscita nelle prossime settimane abbiamo l’antologia “Pensieri e … Parole” alla quale seguiranno “Paradise Rock”, una commedia brillante in due atti e “Le banche popolari e l’economia del Materano nel XIX secolo”, un saggio di storia economica.

L’incontro col regista prevede anche l’ intervento dell’avv. Domenico Orlandi che leggerà alcuni stralci dei testi presentati.

L’appuntamento è sabato 27 dicembre alle 18.00, presso il garden center Dichio di Matera (s.s. 99 km 12,700, centro comm. Venusio). Per info 331-9891338 o su vivaidichio.it.

Incontro con Piero Didio

Incontro con Piero Didio