Coltiviamo passioni per offrirvi emozioni
Dichio vivai garden

Piante del mese di Marzo

Fiori di Nemesia

Nemesia

NEMESIA – Non tutti la conoscono, è una pianta per esterno che fa molti fiori. Predilige una posizione al sole o mezza ombra. E’ utile per realizzare bordure o anche in vasi a terra o appesi. La lunga fioritura profumata avviene da primavera fino all’autunno. Si consiglia di eliminare i fiori appassiti per favorire l’emissione di nuovi fiori in modo da prolungare la fioritura.

 

Download Scheda Nemesia Dichio

 

 

 

 

pianta di Spatiphyllum

Pianta di Spatiphyllum

SPATIPHYLLUM – Pianta più conosciuta della precedente, utilizzata prevalentemente come pianta da interno dove svolge una funzione benefica contro inquinanti presenti in casa o ufficio. E’ perenne e produce delle infiorescenze con una lunga spata (brattea) bianca, arrotolata attorno ad una “pannocchia” di fiori bianchi che prolungano la loro persistenza per parecchie settimane. Importante è la toelettatura della pianta, con l’eliminazione di foglie rovinate e fiori appassiti.

 

Download Scheda Spatifillo Dichio

 

 

 

 

Cespuglio di Photinia

Cespuglio di Photinia

PHOTINIA RED ROBIN – La Photinia fraseri “Red Robin” (o Fotinia) è un cespuglio sempreverde che raggiunge anche 3-4 metri di altezza. E’ molto ramificato con foglie ovali verdi a maturità mentre di caratteristico rosso vivace quando sono giovani, particolarmente appariscente in primavera e inizio autunno.  In estate produce piccoli fiori bianco crema che sono leggermente profumati. Adatto alla creazione di siepi fitte ma anche solitarie, potate a forma conica.

 

Download Scheda Photinia Dichio