Coltiviamo passioni per offrirvi emozioni
Dichio vivai garden

Potatura delle piante ornamentali

Dopo il successo di presenze per i due incontri (aula e campo) dedicati alla potatura degli alberi da frutto, il giorno 4 marzo 2016 alle ore 18.00, presso il Dichio garden center di Matera si svolgerà il seminario tecnico dal titolo “La potatura delle piante ornamentali”, inserito nel ricco programma “Il Borgo Fiorito – Primavera in fattoria didattica 2016”.

Durante il seminario si parlerà delle corrette tecniche di gestione della chioma delle piante ornamentali affinché possano esprimere al massimo la loro funzione estetica all’interno di parchi e giardini. Il relatore sarà il dott. Antonio Sagaria, agronomo e paesaggista di rinomata esperienza. Saranno trattati i criteri generali ed esempi specifici sugli alberi ornamentali, le rampicanti e i cespugli, compreso le siepi. La potatura ha lo scopo di realizzare una struttura formale alla pianta, dirigendone la crescita, eliminando le parti pericolose, secche o malate. In ambito ornamentale la potatura migliore è quella che non si vede, ad esclusione delle piante particolari come i bonsai e le piante sottoposte ad arte topiaria.

L’appuntamento del 4 marzo alle ore 18, presso l’aula didattica del garden center Dichio di Matera (s.s. 99 km 12,700, centro comm. Venusio).

Per info: 331-9891338.

Prenotarsi inviando una mail a comunicazione@vivaidichio.it con i propri dati e telefono.

 

Giornate tecniche sulla potatura

Giornate tecniche sulla potatura