Natale: ci siamo quasi!
Penultimo weekend in vista del Natale quello nel Dichio Garden Center di Matera, con tante occasioni e tanti appuntamenti per vivere l’atmosfera del periodo dell’anno più magico che c’è.
Per gli allestimenti e gli addobbi a tema, c’è chi si mosso a fine novembre, chi ha rispettato la tradizione dell’8 dicembre, chi invece procederà il giorno della Vigilia. Ma, in ogni caso, un altro Happy Friday, venerdì 13 dicembre, animerà il mercato di Natale del Villaggio, con sconti del 20% sull’acquisto delle decorazioni natalizie, potendo scegliere tra migliaia di articoli, oltre che tra piante e fiori della stagione, per rendere gli spazi interni ed esterni incantevoli.

Ma non finisce qui.
Il Villaggio di Babbo Natale è anche tradizione. Nella Piazzetta dei Sapori, sabato 14 e domenica 15 dicembre, la Festa del Baccalà insaporirà l’attesa del Natale, tra un giro nell’angolo delle bontà di Terra Lucana e uno agli stand gastronomici e artigianali presenti con tante idee per i doni natalizi.

Negli stessi giorni, anche nel Parco divertimenti del Villaggio di Babbo Natale c’è da rimanere sorpresi. Due gli spettacoli d’animazione previsti: sabato ci saranno gli scultori di palloncini, mentre domenica lo spettacolo di danza nella bolla sarà davvero fantastico.

A partire dalle 17:30 sia di sabato che di domenica, tre sono gli spettacoli d’animazione previstie a cui poter partecipare, uno ogni ora. Entrambi gli eventi sono inclusi nel ticket d’ingresso che, ricordiamo, il sabato e la domenica ha un costo di 2,50 euro, mentre dal lunedì al venerdì di 1 euro, a persona (bambini e adulti).
Ricordiamo, inoltre, che il Natale nel Dichio Garden Center è anche solidarietà.
Anche quest’anno ritorna “Un giocattolo per un sorriso”, iniziativa benefica giunta alla 4^ edizione, che consiste in una raccolta di giocattoli usati da regalare al sorriso e al divertimento dei bambini meno fortunati e di cui la Caritas si occupa con amore e bontà.

Dal lunedì al venerdì, piccoli e grandi potranno portare i giocattoli non più utilizzati, ma in buone condizioni, dagli elfi del Villaggio di Babbo Natale nel Dichio Garden Center di Matera i quali, per ringraziare del gesto di solidarietà, omaggeranno i donatori con biglietti per partecipare ad alcune attività del Parco divertimenti di Babbo Natale. Per maggiori informazioni basta chiamare il numero +39 331 9891338 o collegarsi al sito www.vivaidichio.it, così come, per conoscere tutte le informazioni sugli altri appuntamenti e sugli orari di ingresso, basterà visitare il sito www.nataleadichio.it.