I giorni che ci separano dal Natale sono sempre meno e nel Dichio Garden Center di Matera l’atmosfera si fa sempre più trepidante, soprattutto durante il prossimo weekend, con la festa dell’Immacolata in arrivo e la tradizione che entra davvero nel vivo.
L’8 dicembre è di consueto il giorno in cui si preparano alberi di Natale e presepi. Ecco perché venerdì 6 dicembre ritorna l’Happy Friday, questa volta con sconti del 20% sull’acquisto delle decorazioni natalizie, occasione per divertirsi e scegliere gli addobbi più belli da utilizzare per gli allestimenti degli spazi interni ed esterni.

Nella Piazzetta dei Sapori, invece, sabato 7 e domenica 8 dicembre, rimarcheremo i sapori del folclore con una gustosa Festa delle Pettole. Grandi e piccini potranno assaporare il gusto del piatto per eccellenza del Natale, soffermandosi anche a far visita al succulento angolo di Terra Lucana e agli stand gastronomici e artigianali presenti e con tante, tantissime idee regalo.

Negli stessi giorni, anche nel Parco divertimenti del Villaggio di Babbo Natale piccoli e grandi visitatori potranno passare lieti momenti insieme, con due divertenti spettacoli d’animazione.
Sabato, il teatro dei burattini a tema Natale renderà magica l’atmosfera, mentre domenica si passeràl’interopomeriggio con Babbo Natale e gli elfi, tutti insieme appassionatamente. A partire dalle 17:30 sia di sabato che di domenica, tre sono gli spettacoli d’animazione previsti e a cui poter partecipare, uno ogni ora. Entrambi gli eventi sono inclusi nel ticket d’ingresso che, ricordiamo, il sabato e la domenica ha un costo di 2,50 euro, mentre dal lunedì al venerdì di 1 euro, a persona (bambini e adulti).

Ma il Natale nel Dichio Garden Center è anche solidarietà.
Anche quest’anno ritorna “Un giocattolo per un sorriso”, iniziativa benefica giunta alla 4^ edizione, che consiste in una raccolta di giocattoli usati da ridestinare al sorriso e al divertimento dei bambini meno fortunati e di cui la Caritas si occupa con amore e bontà.
Dal lunedì al venerdì, piccoli e grandi potranno portare i giocattoli non più utilizzati, ma in buone condizioni, dagli elfi del Villaggio di Babbo Natale nel Dichio Garden Center di Matera i quali, per ringraziare del gesto di solidarietà, omaggeranno i donatori con biglietti per partecipare ad alcune attività del Parco divertimenti di Babbo Natale. Per maggiori informazioni basta chiamare il numero +39 331 9891338 o collegarsi al sito www.vivaidichio.it.

Per tutte le informazioni sugli altri appuntamenti e sugli orari di ingresso, visita il nostro sito www.nataleadichio.it