Il Bonsai è un’arte centenaria da sempre capace di appassionare un gran numero di persone. Che sia un semplice hobby o una vera e propria missione, la cultura del Bonsai sa donare grandi soddisfazioni, specie quando se ne conoscono trucchi e segreti per renderla rigogliosa.
Data la rilevanza di questa pratica, il Dichio Garden Center di Matera mette a disposizione i suoi spazi per incontri dedicati all’arte del Bonsai, occasioni destinate a pollici verdi provetti o a chi è fermo alle prime prime nozioni.
Da marzo in poi, due gli appuntamenti mensili dedicati al confronto sull’arte del Bonsai, insieme ad esperti del settore che metteranno a disposizione la propria conoscenza, esperienza e manodopera per consigliare le migliori tecniche di impostazione e coltivazione di questa pianta, così da provvedere autonomamente alla cura e all’estetica del proprio Bonsai.
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
QUANDO?
(due sabati al mese)
- 12 marzo
- 26 marzo
- 9 aprile
- 30 aprile
- 7 maggio
- 14 maggio
ORARIO: dalle 16:00 alle 19:00
DOVE: Spazio serra fiorita, presso ilDichio Garden Center di Matera.
INFORMAZIONI
– La partecipazione è gratuita.
– I momenti di confronto sono aperti a tutti.
– I consigli utili riguarderanno tutti gli aspetti dell’arte Bonsai, dalla pre impostazione, all’impostazione, passando per concimazione, potatura, cura generale e cura estetica del bonsai.
– Gli/le interessati/e avranno o la possibilità o di acquistare un bonsai tra una selezione di piante esposte nel Dichio Garden Center o di portare con sé una pianta propria.
– Ai e alle partecipanti interessati/e a operare direttamente presso la sede del corso, è consigliato l’acquisto degli strumenti (singoli o in kit) utili a effettuare gli interventi di manutenzione suggeriti dagli esperti.
– Il kit o gli strumenti da utilizzare sono a carico del partecipante e rimarranno in suo possesso. Gratuite sono la consulenza, i consigli, l’eventuale manodopera e l’aiuto degli esperti, frutto di una grande esperienza e di una carriera costellata di successi nel settore dell’arte Bonsai.
– Gli appuntamenti sono a partecipazione libera. Si suggerisce di seguirli con continuità per monitorare i progressi conseguiti. Sarà concessa, infatti, la possibilità di riportare la pianta anche durante gli appuntamenti successivi, per constatarne i miglioramenti.
Gli esperti saranno a disposizione per l’analisi e la manodopera fino a un max di 20 piante per incontro.
PER INFORMAZIONI: e2.dichio@vivaidichio.it | +39 327 400 9065