La corte dei pastori: un giardino pensile tra design e natura
Dettagli progetto
L’obiettivo degli allestimenti di design con le piante, non è quello di stravolgere gli spazi, ma di valorizzarne al meglio la loro bellezza unica. Gli allestimenti, quindi, diventano un linguaggio chiaro per scoprire l’identità distintiva di un luogo.
Questo è il caso de “La corte dei Pastori”, un lussuosissimo b&b situato nei suggestivi Sassi della città di Matera. Questo luogo ricco di storia, richiama tempi passati in cui la gente viveva con poco e traeva frutto dei doni del proprio territorio.
Quando il richiamo al territorio diventa un imperativo
Con l’obiettivo di catturare l’autenticità del posto, abbiamo ideato per la struttura “La corte dei Pastori” un giardino pensile, evocando i profumi e i colori caratteristici del territorio. Per raggiungere questo scopo abbiamo utilizzato diverse forme e varietà colturali, optando per alberi da frutto, piante officinali e piante ornamentali.
In questo caso gli allestimenti non si limitano ad abbellire la struttura, bensì hanno il compito di riportare in vita memorie dimenticate e riflettere la tipicità del luogo. Il giardino pensile diviene, così, un racconto visivo e olfattivo, un tributo al passato che dialoga in armonia con il presente.
Anche tu desideri ottenere un giardino di design, curato in ogni minimo particolare e su misura per te?
Se vuoi conferire bellezza e benessere ai tuoi luoghi del cuore, compila il form!
Il nostro team di professionisti sarà al tuo fianco per guidarti nella soluzione verde perfetta per le tue necessità!