Il garden design ai suoi massimi per Masseria Fortificata San Francesco
Dettagli progetto
L’arte di allestire gli spazi con le piante non è solo una questione decorativa, ma una forma di espressione che dona bellezza e personalità a qualsiasi ambiente.
Un esempio tangibile è la Masseria Fortificata San Francesco, la nota struttura che sorge nel territorio Materano.
Grazie ad una fruttuosa collaborazione con diversi architetti, gli allestimenti per Masseria Fortificata San Francesco sono stati presentati alla triennale di Milano del 2022 e pubblicati su “Paysage” e “Giardino italiano”.
Allestimenti che parlano di natura e sostenibilità
Per esaltare e sfruttare al massimo gli ambienti esterni della struttura, abbiamo progettato un giardino pensile mediterraneo. L’intera zona verde è collocata su un unico solaio, ospitando una varietà affascinante di piante come rosmarino, salvia, rose, corbezzoli, ulivi e querce. Questi elementi verdi si fondono armoniosamente tra di loro, creando uno splendido esempio di biodiversità mediterranea.
Per ottimizzare i consumi di acqua e minimizzare l’impatto sull’ambiente, abbiamo utilizzato uno specifico sistema di drenaggio a flusso continuo brevettato dall’azienda Harpo. L’intero progetto è stato pensato e realizzato con l’obiettivo di valorizzare i punti di forza di questa antica masseria materana.
Anche tu desideri ottenere un giardino di design, curato in ogni minimo particolare e su misura per te?
Se vuoi conferire bellezza e benessere ai tuoi luoghi del cuore, compila il form!
Il nostro team di professionisti sarà al tuo fianco per guidarti nella soluzione verde perfetta per le tue necessità!